Da Roma a Firenze passando per il Vietnam

01 20171203_1060149021Oggi giornata frizzante e tutto è successo in un giorno.
Roma- dal 2014,la prima riedizione curata dalla Podistica Mare di Roma, non possiamo più mancare a Corri alla Garbatella, temperatura giusta, giornata perfetta, bella gara allenante con i suoi saliscendi, un ottima organizzazione e finalmente un pubblico perfetto.
17 partiti, più per la non competitiva Linda con il suo compagno, supportati dal tifo di Elena, Maria e Valentina.
Taglia il traguardo il nostro vicepresidente Claudio” Blitz”, con 44:31 una prestazione al di sotto delle sue possibilità per problemi fisici, poi Tonino” El Salsero” con 48:48, Roberto “ Nonno sprint” con 49:42, a un filino l’uno dall’altro con 52’ e spiccioli , Davide”The English umor”, Gianluca “ Il proiettile”, Martina “Tutta’altro che moscetta”, poi Giulia “ A’ scatenata” con 53:58, Claudio “Corri e mangia” con 56:31, Tiziana eroica con i suoi ”Piedi fucilati” e Gino “L’inarrestabile “ arrivano con 58'. Apre gli arrivi ad un ora la “Colonna” Maria Antonietta dopo a 1’ Luciano “A ’Nduja “ che nel suo girovagare per l’Italia per lavoro appare e scompare.
Gianni “ Barcollo ma non mollo “, coinvolgendo Francesco e Lino “ A volte ritornano”, Mimmo” Supernonno”, due romani e Andrea con Emanuela di Tortoreto, fa un arrivo spettacolare a 8 .  A 2’ Chiude la squadra Federico “Deutscher mann” che, nonostante il poco allenamento, non molla mai.
Una bellissima giornata coronata da due premi di categoria di Martina e Gino e da un bel prosciutto vinto come squadra, che verrà assaggiato da tutti quelli che interverranno alla festa sociale .
C’è stato anche un bell’incontro tra Presidenti, Walter Graziani di Garbatella, che ci ha fatto trovare una splendida accoglienza a Tortoreto, che ripeteremo sicuramente  e Eugenio Novelli, presidente di d’ Lu mont che chissà che ci farà trovare il 7 luglio a  Monsapolo.
Vietnam- Simone “ Globe trotter “ continua a stupirci, facendoci conoscere luoghi e maratone a noi sconosciute chiude con 5h15’ la Halong Bay Heritage Marathon .
Firenze – Il nostro  trio si esibisce sotto  pioggia e vento implacabili, ma conquista quei faticosi 42, 197 km con ottimi tempi. Simone “ Fast&Furious” fa il su PB con 3:12:59, anche Armando “Non me ne perdo una” fa il suo PB con 3:19:01 e Paola chiude con 4:04:44, forse non potrò più soprannominarla “Caterpillar”
Insomma come altre volte una Domenica speciale  per la Podistica Mare di Roma